• banner utility

    qualità acciaio

    CERTIFICATI DI CONTROLLO REDATTI SULLA BASE DI PROVE ESEGUITE DALL’AZIENDA E SPECIFICATE NELLA UNI EN 10204

    2.1. ATTESTATO DI CONFORMITÀ ALL’ORDINAZIONE “2.1.”

    Documento in cui il produttore attesta che i prodotti forniti sono conformi a quanto concordato all’ordinazione, senza indicare alcun risultato di prova. L’attestato di conformità all’ordinazione “2.1.” è un documento redatto sulla base di controlli non specifici.

    2.2. ATTESTATO DI CONTROLLO “2.2”

    Documento in cui il produttore attesta che i prodotti forniti sono conformi a quanto concordato all’ordinazione e in cui fornisce risultati di prova sulla base di controlli non specifici.

    2.3. CERTIFICATO DI COLLAUDO (SPECIFICO) “2.3.1.B.”

    Documento in cui il produttore attesta che i prodotti forniti sono conformi a quanto concordato all’ordinazione e in cui fornisce risultati di prova sulla base di controlli specifici. Questo tipo di certificato può emetterlo il produttore che dispone di un servizio di controllo autorizzato, gerarchicamente indipendente dai servizi di produzione.

    MATERIALI ALTERNATIVI
    Qui di seguito è possibile scaricare le caratteristiche meccaniche e chimiche di alcuni tra gli acciai più frequentemente utilizzati, oltre naturalmente a quelli prescritti dalle norme UNI per la produzione di tubi saldati ERW, LSAW e SSAW.

    Composizione chimica all’analisi sul prodotto

    Caratteristiche meccaniche per prodotti in acciaio da costruzione

    ACCIAIO LAMINATO A CALDO / FREDDO

    Designazioni nazionali corrispondenti

    Laminati a caldo per uso generale

    Laminati a caldo ad alto limite elastico

    Laminati a freddo